Forum
- Oggetto: "inserto per camino: consigli su prodotti" di federica del 16/01/2013, 14:06
Ciao a tutti. Ho acquistato recentemente una casa, nella quale però traslocherò solo verso fine anno e nella sala di questa casa c'è già un camino tradizionale e quindi aperto. Intendo chiuderlo mettendo un inserto (in montagna ho un camino chiuso fatto ex novo con macchina deville e ci scaldo praticamente tutta la casa- piccola per carità)e mi sto iniziando ad informare su prezzi e prodotti...la mia intenzione è in parte di aiutare il riscaldamento tradizionale nella zona giorno con l'integrazione del camino e poi siccome sono una grandissima amante del fuoco ma voglio una cosa sicura e che non sporca mi spiacerebbe avere un camino da usare solo come portavasi. ho letto che attualmente fino a giugno 2013 per l'acquisto di un inserto si può beneficiare della detrazione del 50% ed è inutile dire che visti i tempi che corrono mi piacerebbe anche sfruttare questa oppurtinità. online ho visto qualche modello edilkamin e piazzetta (dei piazzetta però non sono riuscita a trovare nessun prezzo). come detto prima io ho un deville di cui sono soddisfatta ma non mi esalta l'estetica anche se ho visto che adesso fanno modelli più "carini" rispetto al mio. grazie a ch vorrà rispondermi!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy