Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "canna fumaria" di Paolo del 28/01/2013, 21:41
    Buongiorno ,
    abito in una villetta al primo ed ultimo piano , sotto abitano i miei genitori che hanno un camino con inserto non ventilato e tubo in acciaio che poi si immette nella canna fumaria in laterizio.
    la canna in laterizio è circa 180 x 300 .
    Vorrei acquistare una stufa a pellet da circa 6 Kw e sarei intenzionato a mandare lo scarico nella canna esistente . Ecco quindi il mio dubbio : posso immettermi direttamente o è meglio intubare il mio scarico fino al comignolo in modo da non ostacolare lo scarico naturale del camino sottostante ?
    grazie mille e complimenti per il forum.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: canna fumaria di Luigi Biagini del 29/01/2013, 22:15
Potresti usare il camino esistente e trasformarlo in cavedio tecnico. Compatibilmente con le sezioni, mettere due canne. Una per la stufa e una per l'inserto. NON puoi usare la stessa canna per due generatori.
  • Re: Re: canna fumaria di Paolo del 30/01/2013, 18:44
    ciao , il motivo della tua affermazione è perchè una esce naturalmente ed l'altra forzata ; oppure perchè ogni generatore anche se con lo stesso combustibile necessita per legge di una canna propria ?
    grazie
    • Re: Re: Re: canna fumaria di Luigi Biagini del 31/01/2013, 12:39
      Per la seconda opzione. Ma al contrario di quanto si pensi è così da sempre.