Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Ghisa o mattone refrattario?" di Francesco del 12/02/2013, 22:41
    Salve
    avrei bisogno di scegliere una stufa per una casa in campagna, che ho intenzione di andare ad abitare inverno ed estate. Vivo in sicilia e quindi non si arriva a freddo polare, avevo quindi intenzione di prendere una stufa sugli 8 kw. Il budget è limitato, meno di 1000 euro (e ci devono entrare anche i tubi della canna fumaria)
    Ho trovato diverse offerte, alcune anche usate, di un certo interesse. In particolare una lincar 174 n monella, da 10 kw, completa di 6 metri di tubi (ne servono 5), a 800 euro (nuova, sola la stufa costa 1400 euro) Cosa devo controllare per stare tranquillo visto che la stufa è usata e fuori garanzia?

    A confondermi le idee è stato poi un annuncio trovato da un mio amico su ebay su queste stufe:
    http://www.veroutlet.com/default.html
    esteticamente non mi fanno impazzire, anzi (guardate la sezione riscaldamento), ma i dati (14 kw) e il prezzo sembrano interessanti. Per 650 euro, comprese le spese di spedizioni e la garanzia è di 3 anni.

    Non mi convince il fatto che sia in mattoni refrattari (a tale proposito, focolare in ghisa o in mattone refrattario, quale conviene di più? CErto che i dati riportati per queste stufe sono assai superiori a quelli di del zotto o nordica extraflame della stessa fascia di prezzo). Ho contattato il venditore e mi ha rassicurato sulla stufa, è prodotta in bulgaria, ha tutte (secondo il venditore) le certificazioni europee del caso (CE e TUV).

    Poco fa ho ricevuto un altra sua mail con altra offerta sua offerta:
    http://www.subito.it/vi/57247395.htm?spoint=promomail-20130210

    Attendo consigli, grazie per il vostro tempo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy