Forum
- Oggetto: "Meglio stufa a pellet o Camino tradizionale?" di Marco del 29/09/2013, 14:35
Salve a tutti, ho alcune domande da fare.
Devo sostituire la canna fumaria della mia abitazione, abito in un condominio composto da 3 piani con soffitta, devo eseguire il lavoro con tutte le certificazioni in regola. Io abito al 2° piano, la canna fumaria passa all'interno della prete dell'inquilino del 3° piano poi passa nella soffitta e da li poi sbuca sul tetto in totale sono 8 metri di tubazione.
La mia canna fumaria attuale è una canna fumaria 20x20 quadrata (assolutamente non a norma). Ho fatto un preventivo per la restaurazione con i materiali a norma (Acciaio inox coib., gomiti inox coib, terminale a botte fascette ecc. Tra materiali e mano d'operea la spesa si aggira su i 1.500€ mi chiedevo se a questo punto vale la pensa effettuare tale lavoro considerando che il camino in mio possesso è un camino aperto vecchio tipo oppure installare una buona stufa a combustibile solido naturale. Qual'è la soluzione più conveniente in termini di spesa e di risaldamento?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Meglio stufa a pellet o Camino tradizionale? di Giovanni Iemmi del 30/09/2013, 12:07io ti consiglierei di sentire qualcun altro, perchè per l'intubamento non è affatto necessario il tubo doppia parete (oltre al fatto che ridurrebbe troppo il diametro)