Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Caminetto aperto" di Gianni del 14/10/2013, 15:34
    Buonasera a tutti, mi chiamo Gianni ed abito in affitto in una casa di campagna dove nel soggiorno, posto al secondo piano) c’é un caminetto aperto di medie dimensioni con canna fumaria senza curve che va sul tetto per una lunghezza di circa 3.5 metri ed un tira camino al comignolo altrimenti il caminetto non tira, neppure con la porta del soggiorno aperta; inoltre il camino ha una bocchetta di 30x20 con una grata al centro del focolaio , parte finale di un cunicolo che pesca aria all’esterno quindi, a occhio, la combustione ed il tiraggio dovrebbero avvenire facilmente...ma io non sono assolutamente un esperto.
    Il camino tira ma parte del fumo esce, a volte anche tenendo il tira camino al minimo.
    Non volendo e non potendo spendere molto ed in considerazione del fatto che ai lati del camino ci sono già due vetri temperati(forse messi lì pensando alle scintille) pensavo di chiudere davanti nello stesso modo così da obbligare il fumo ad andare in alto ed evitare che nella stanza si congeli a causa dell’aspirazione dell’aria.
    Mi date per favore qualche consiglio?
    Grazie!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy