Forum
- Oggetto: "ritorno fumi" di gianpaolo del 21/10/2013, 16:02
Salve, ho un camino monoblocco in ghisa della WARMY ancora non rivestito posto su una base in acciaio aperta .E' stato collocato in posizione angolare in un salone di circa 18 mq. A fianco di esso 2 prese d'aria sovrapposte da 12 cm.
Ho appena ristrutturato la canna fumaria rifacendola coibentata con tubi da 250 in acciaio inox, su di essa un aspiratore che era già montato sulla vecchia canna e che ho preferito ricollocare anche sulla nuova (augurandomi di nn doverlo mai piu' riaccendere).
La canna fumaria benchè alta circa 6-7 metri dall'imbocco camino, arriva al colmo del tetto quasi non oltrepassandolo.Dopo aver provato ad accendere il camino mi sono accorto che per i primi minuti tira abbastanza bene (senza aspiratore acceso)poi man mano che inizio a caricare legna piu' grande ho un ritorno di fumi che però scompare nel momento in cui apro un po' la finestra. La presa d'aria è stata fatta direttamente sul muro esterno ma nn collegata al camino in quanto nn ancora rivestito (suppongo debba tirare o stesso). Sapete darmi qualche consiglio? Che tipo di interventi dovrei fare?Grazie mille
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy