Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "foglio plastico al posto del vetro" di morris del 25/10/2013, 20:07
    salve a tutti e complimenti inanzitutto per il sito!ben fatto !volevo farvi una domanda,a voi che di sicuro ne sapete piu di me!ho acquistato da poco una vecchia stufa a legna in ghisa.non presenta crepi e nel complesso e ben tenuta.il problema che mi assilla sta nel fatto che una volta aperto lo sportello per caricare la legna mi sono accorto che al posto del classico vetro ci sta un foglio di un materiale tipo plastico,non ne conosco il nome ma ho potuto constatare che messo su fiamma libera nn si deforma!è trasparente e tagliabile come un semplice foglio di plastica!!qualcuno di voi sa dirmi di che materiale si tratta!pure in ferramenta mi hanno detto che si usava nelle vecchie stufe ma non sapevano il nome !un grazie anticipato a a tutti!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: foglio plastico al posto del vetro di Giovanni Iemmi del 25/10/2013, 22:45
se è un po' 'brunito', non perfettamente trasparente, si chiama "mica", è una sorta di foglio minerale che si usava sulle stufe antiche. Tempo fa mi è capitato di doverne sostituire e l'ho trovata in vendita su ebay