Forum
- Oggetto: "temperatura canalizazzioni camino ventilato da 10KW" di Mirko del 27/11/2013, 08:39
Buongiorno chiedo consiglio agli utenti più esperti di questo forum per capire meglio che temperaure dovrei aspettarmi in uscita dalle canalizazzione del mio camino a legna da 10 Kw nominali.
Dunque il camino (aria primaria e secondaria regolabili) è di una nota ditta belga con ventilatore molto silenzioso da 400 mc posizionato nella parte bassa del camino sulla parte superiore della camicia di allumino ho aperto due uscite per l'aria calda una da 10 mt e l'altra da 4 mt coibientate, il camino brucia bene non sporca il vetro ma il problema l'ho riscontrato sulla canalizazzione più corta che stenta anche a fiamma vivacie ad arrivare a 55 gradi.
Mi e vi chiedo come è possibile avere l'aria che esce dalla bocchette superiori della cappa a circa 100 gradi mentre invecie l'aria spinta dal ventilatore che lambisce le pareti della camera di combustione alla metà della temperatura?
A quale temperatura buttano le canalizazzioni dei vostri camini di uguale potenza?
Grazie per l'aiuto.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy