Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Inserto camino: se manca la luce?" di Letizia del 04/12/2013, 16:48
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro consiglio: vorrei installare a casa mia un inserto camino a legna, con un rivestimento adeguato.
    La casa è di circa 70mq su due piani e non avrei bisogno di canalizzazione in quanto i due piani sono uniti da una scala molto ampia senza porte, che anzi semmai generalmente mi dà problemi di dispersione calore al piano inferiore...
    Il camino ad aria lo installerei al piano inferiore, in un angolo in cui ho già la canna fumaria esterna in muratura.

Se dovesse mancare la luce mentre il camino è acceso, ovviamente smetterebbero di funzionare le ventole immagino.... ci sono in tal caso problemi di sicurezza? La legna continuerebbe comunque a bruciare? La casa continuerebbe a riscaldarsi anche se solo per irraggiamento?
    Mi spiegate un po' come funziona questo sistema?
    Grazie, saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy