Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "info ventilazione edilkamin side 2" di stefano del 10/12/2013, 11:26
    Salve,
    ho da poco acquistato un camino ad aria Edilkamin mod. Side 2.
    Il problema è che, a mio avviso, (non sono un professionista del settore) le istruzioni allegate, non sono molto chiare.
    Il camino mi è stato consegnato già con il kit di ventilazione forzata installato, ed è composto da un ventilatore posto sotto il monoblocco, una sonda e un regolatore. Ulteriormente, sotto il monoblocco, è installato un raccordo da 10 cm di diamtro, provvisto di valvola a farfalla. Questo deve prelevare aria dall'ambiente esterno ( ma l'ambiente è da considerarsi proprio l'esterno dell'abitazione?)necessaria alla combustione.
    Per quanto riguarda il ventilatore, vorrei sapere se va collegato tramite tubazione a qualche altra parte o serve solo per far circolare l'aria all'interno dell'edificio e quindi va lasciato così sotto al monoblocco.
    Grazie anticipatamente a chi vorrà illuminarmi.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy