Forum
- Oggetto: "Stufa HWAM 3530" di Alberto del 30/12/2013, 16:21
Esattamente due anni fa a dicembre 2011 ho acquistato una stufa a legna HWAM 3530 precisamente il modello dotato di sportello sali/scendi. Il primo anno è andato tutto bene, la stufa funzionava a meraviglia, i consumi erano quelli dichiarati, il meccanismo di sollevamento dello sportello non ha mai dato alcun problema. Quest'anno, senza aver fatto nessun tipo di intervento, lo sportello ha iniziato a creare problemi nel senso che, soprattutto quando la stufa è molto calda, mi risulta quasi impossibile sollevarlo.
Provo a descrivere il problema. Le due clips metalliche che ancorano il vetro allo sportello nella parte superiore (quelle inferiori non si sono mosse), credo a causa del calore, si sollevano di circa 2-3 mm e quando si cerca di aprire lo sportello sollevandolo verso l'alto, urtano le due clips speculari che tengono il pannello superiore, impedendo allo sportello di aprirsi. Il problema è sempre più frequente quasi da rendere inutilizzabile la stufa. Vorrei sapere se sono l'unico ad avere questo fastidioso incoveniente e soprattutto se si può risolvere in qualche modo. Sottolineo che ho provato un paio di volte a svitare le due clips e a riposizionarle in modo corretto ma subito dopo aver acceso la stufa si sono risollevate. Inoltre mi sembra che lo sportello si sia inclinato di qualche grado in avanti, cosa che potrebbe spiegare il fenomeno di cui sopra. C'è qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere il problema? Grazie in anticipo.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy