Forum
- Oggetto: "Dichiarazione conformità canna fumaria" di Paola del 01/10/2014, 09:34
Buongiorno, a seguito di un'ispezione dell'ASL duvuta ad un problema alla canna fumaria dell'appartamento di un condomino, il Comune ha emanato un'ordinanza nella quale richiede a TUTTI i condomini di presentare dichiarazione di conformità per tutte le canne fumarie del condominio, incluse quelle che non presentano problemi. Purtroppo il costruttore è fallito/sparito e all'epoca non rilasciò nessuna dichiarazione di conformità. Il tecnico della ditta incaricato all'ispezione ha rilevato che alcune canne fumarie (tra cui la mia - singola) non presentano problemi ma sostiene di non poter rilasciare oggi una dichiarazione di conformità richiesta dal Comune poichè non è installatore dell'impianto. Mi chiedo se una Dichiarazione di Rispondenza possa essere sufficiente a soddisfare le richieste del Comune e Asl oppure sono obbligata - come sostiene il tecnico incaricato dall'Amministraore del Condominio - a rifare il lavoro di messa a norma SOLO per avere il pezzo di carta?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Dichiarazione conformità canna fumaria di Giovanni Iemmi del 03/10/2014, 21:58quando è stata costruita (terminata) la casa?
