Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "propagazione calore" di rino del 03/11/2014, 17:48
    Salve, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a sviluppare un'idea di riscaldamento per una stanza da letto posta al di sopra di una sala con stufa a legna.Ho sentito parlare di kit di propagazione. Da notare che il tubo della stufa si immette in una canna che passa dalla camera da letto e che vedo , anzi vedevo, tramite una sorta di caminetto che ho chiuso con un pannello che ha una griglia, ma non scalda a sufficienza, anzi quasi niente. E già che ci sono chiedo come posso riscaldare anche la stanza (cucina al piano di sotto) sempre sfruttando il calore della stufa. Tra le due stanze vi è un passaggio , ma i muri sono molto spessi. Le stanze sono di 15 mq alte circa 2,10 mt. La casa si trova in val pellice a 850 mt circa.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: propagazione calore di Giovanni Iemmi del 04/11/2014, 21:21
puoi dirmi che tipo di stufa è (marca e modello e magari i kw)?

p.s.se vuoi posso poi venire a vedere senza impegno, io sono di Bibiana :-)
  • Re: Re: propagazione calore di rino del 08/11/2014, 17:58
    Ciao, ti ringrazio per l'interessamento. Purtroppo (vivo a torino) ho i dati della stufa in val pellice e per il mese di novembre non posso andarci. Comunque si tratta di un poutagè della nordica (rosetta pergamena) che ho acquistato a bagnolo.