Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Scelta del camino" di Marco del 19/11/2014, 10:45
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo già scusa se non ho seguito l'iter corretto per la richiesta che sto per fare.

Ho un inserto a legna aperto e ho intenzione di metterne uno chiuso con canalizzazione e vorrei qualche consiglio, visto che sono neofita sull' argomento.

L' alloggio è di circa 120mq ma il camino vorrei usarlo come aiuto al riscaldamento, il camino è posizionato ad angolo e le pareti adiacenti al camino sono il corridorio di ingresso e la sala da pranzo. Quindi avrei intenzione di scaldare la stanza dove è presente il camino (circa 25mq) e canalizzare nella sala da pranzo (circa 20mq), il corridoio al momento non vorrei canalizzarlo visto che è dove è posizionato anche il termostato, ma chiedo consigli.

Non saprei che marca scegliere, al momento ho valutato questi 2 modelli ma sono apertissimo ad altre marche/modelli

Edilkamin Luce 62
    Piazzetta IL 65/54 o 75/58

La differenza di prezzo del solo inserto è di circa 250euro a favore di Edilkamin, ma il piazzetta è stile 16/9 e mi sembra esteticamente più bello.
    L' estetica non è essenziale a me interessa sapere cosa guardare per scegliere qualcosa di valido.
    Riguardo la canalizzazione cosa dovrei sapere? A che altezza dovrei far uscire l' aria? A detta di alcuni è meglio in basso perchè il calore va dal basso all' alto, a detta di altri è indifferente perchè la stanza si scalda poi per saturazione e quindi in ogni caso si scalda.

Mi aiutate? Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy