Forum
- Oggetto: "Alessandra Furia" di Alessandro del 05/01/2015, 00:06
Salve ragazzi sono nuovo del forum e non so se mi trovo nel sito o nella sezione giusta se così non fosse mi scuso anticipatamente...
Andiamo al mio problema...
Possiedo un camino monoblocco della piazzetta ma 280 sl con la seguente configurazione
- dal camino al solaio con una canna pieghevole fino interrotta per circa 20cm da 3 ferretti di trave
- dal lastrico solare la canna continua per 4 metri appoggiato su questi 3 ferri di trave che ovviamente non ho fatto tagliare x ragioni di sicurezza...
- in cima cappello antivento e antipioggia
Il tutto funziona perfettamente anche se le canne inox da 20cm non sono coibentate e
tirando l'aria che è una bellezza ma il problema che ho è che quando apro il vetro per ricaricarla di legno o all'accensione il fumo esce leggermente affumicandomi tutta la casa... Capirete che se volessi stare con il vetro aperto sarebbe una cosa impossibile... Ho chiamato chi mi ha installato il camino e loro mi dicono che è colpa del deflettore e che per risolvere il problema dovrei togliere il deflettore ma così facendo andrei a peggiorare la resa termica e ciò non mi sembra normale... Avete qualche consiglio su come posso risolvere questo problema?
Inoltre "pura curiosità".... Ma con il vetro chiuso non dovrebbe emettere più calore? Domando questo perché a me sembra il contrario...
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a risolvere il mio problema dato che non ho trovato soluzioni e dato che questo forum mi sembra l'unico che sia pieno di gente attiva... Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy