Forum
- Oggetto: "ventole ecofan" di marco del 07/01/2015, 20:29
Salve a tutti, qualcuno le ha mai usate?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: ventole ecofan di Cris del 09/01/2015, 03:35Ciao Marco,
È da qualche giorno che ho acquistato una ventola tipo ecofan ma di marca diversa per 2 motivi: prezzo e portata d'aria. Infatti costa quasi la metà rispetto un prodotto ecofan e girano 4 pale anziché 3 come il più potente ecofan. Questo comporta una maggior portata d'aria come è pure riportato sul sito. La marca del mio acquisto è vaillant modello premiair4.
Il calore della stufa effettivamente fa girare le pale e quando è parecchio calda questa ventolina gira molto velocemente però non aspettarti un grosso giro d'aria. La senti leggermente arrivare ma nulla di particolare
- Re: Re: ventole ecofan di marco del 09/01/2015, 07:59
è pensabile che sposti aria a 3-4 metri dalla stufa?
grazie
- Re: Re: Re: ventole ecofan di cris del 09/01/2015, 21:49
3 o 4 metri li potresti leggermente sentire quando la stufa è bollente in quanto più la stufa è calda e più girano velocemente le pale. Ho letto recensioni di chi ha acquistato queste tipo di ventole e i possessori delle versioni a 2 pale non sono molto contenti perché lo spostamento d'aria non si percepisce in modo soddisfacente. Comunque credo che con circa 90 euro hai un ventilatore a 4 pale che muova più aria rispetto ad un ventilatore a 3 pale da 160/170 euro. Tutto sommato considerando di non consumare energia mi sento abbastanza soddisfatto dell'acquisto