Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Informazioni diametro inserto a legna" di Benedetto del 07/03/2015, 14:54
    Salve a tutti.Mi accingo a comprare un inserto a legna.Ho una canna fumaria da 160mm.Girando tra i vari rivenditori di zona c'è chi mi suggerisce di acquistare un prodotto che abbia lo stesso diametro di uscita fumi,c'è chi mi dice che posso prendere anche uno che abbia uscita 180mm e mettere una riduzione.Cosa mi consigliate?io abito a piano terra e sopra di me c'è un altro piano.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Informazioni diametro inserto a legna di Giovanni Iemmi del 07/03/2015, 17:16
dipende da quanto è alta la canna fumaria, se hai almeno 6 o 7 metri ed è fatta bene, una riduzione da 180 a 160 in effetti si può fare, ma ovviamente dovendo ancora scegliere il caminetto, se ne prendi uno con lo scarico da 160 o 150 sari più sicuro di avere un buon funzionamento
Re: Informazioni diametro inserto a legna di Luigi Biagini del 08/03/2015, 10:56
Il consiglio è quello di ascoltare un buon fumista. Non è solo la sezione di un camino a dover interessare ma sono molti i fattori che entrano in gioco. Lunghezza, coibenza, spostamenti, comignolo, potenza della macchina...
Come vedi in questo forum sono molti i problemi causati da una non corretta scelte/installazione.