Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa a pellet da cambiare con legna" di osvaldo del 18/03/2015, 18:56
    ho una stufa pellet PALAZZETTI "CLEMY TOP", purtroppo si è rivelata di difficile manutenzione, si blocca spesso e la pulizia è assai pesante... i tecnici in zona si sono rivelati poco competenti. Vorrei sostituirla con una più pratica stufa a legna , ma mi frena il dubbio sulla canna fumaria. posso usare la stessa ? è obbligatorio ad esempio che la canna esca assolutamente in verticale dalla stufa? può fare una curva di 90° ?... Attualmente il foro nel muro da cui si diparte poi la canna è a circa 60 cm da terra.... esistono stufe a legna con caratteristiche compatibili?...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa a pellet da cambiare con legna di Giovanni Iemmi del 19/03/2015, 16:57
certo che esistono stufe a legna con lo sarico posteriore, dipende solo da cosa ti serve come potenza e poi dovrai cercarne una con quelle misure.
Per quanto riguarda la canna fumaria, dovrai accertarti (in realtà lo dovrebbe fare il professionista che installa la stufa) che sia idonea ai fumi della legna (le temperature e alcune caratteristiche sono diverse) come materiale, isolamento e dimensione