Forum
- Oggetto: "AIUTO! TERMOCAMINO COMBINATO L-P" di Giulia del 22/06/2015, 10:11
Buongiorno a tutti,
io e mio marito ci stiamo trasferendo in una casa comprata il mese scorso.
Siamo alle prese con il decidere la modalità di riscaldamento (lì ci sarebbe come unica fonte il GPL che è carissimo) e visto che siamo fuori tutto il giorno per lavoro (e pure ci piace il caminetto, proprio come oggetto d'arredo) ci stato consigliato il termocamino combinato legna-pellet.
Il fatto è che per una ditta che ce l'ha suggerito altre tre ce l'hanno sconsigliato caldamente, per il tipo estremamente diverso di combustione che hanno legna e pellet (una necessita di molta aria per bruciare, l'altro meno ne ha meglio è, una ha una canna fumaria da 25 cm l'altro da 8..) e per il problema che se va via la corrente e c'è la legna che brucia, va spenta immediatamente perchè surriscaldando l'acqua che però non circola nelle pompe, causa assenza corrente, può addirittura scoppiare tutto.
POTRESTE DARMI UN CONSIGLIO?
Francamente avevo voglia di avere un camino in casa, un focolare, e con questo risolvevo.
Ho un salotto piuttosto piccolo, e se metto una stufa a pellet, per esempio, poi non ho più posto per mettere un camino.
AIUTO!!!!!!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy