Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Fumo da bocche aria camino" di Massimo B. del 15/09/2015, 17:18
    Buongiorni a tutti,
    probabilmente è un tema già affrontato da altri.
    Non ho tovato sino ad oggi nei forum delle risposte esaustive.
    Ho un camino ad aria forzata che riscalda mediante motorino e tubi a "serpente" di distribuzione aria , n. 3 camere.
    Rilevo da qualche tempo che, quando il camino sta per spegnersi, o rimane la brace, nelle stanze entra del fumo che, nel tempo, ha macchiato anche i muri in corrispondenza dei bocchettoni dell'aria.
    Ho provato a risigillare con della pasta/silicone per stufe le parereti "mobili" in ghisa del camino, ma l'odore di fumo quando la temperatura del camino scende, continua a sentirsi.
    Ho anche verificato che la canna fumaria sia libera e pulita. I tubi di alluminio di distribuzione dell'aria sembrano anch'essi puliti. COsa posso fare? Basta , per risolvere il problema, reolgare l'accensione/spegnimento del motorino elettrico dell aria ad una temperatura più alta in modo che il fumo, quando il camino sta per spegnersi non entri nelle stanze?
    Che altre soluzioni proponete? Grazie per l'attenzione.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Fumo da bocche aria camino di Alex del 16/09/2015, 17:39
Ciao, ci vorrebbe un tecnico MOLTO esperto perchè la situazione è potenzialmente MOLTO PERICOLOSA, il monossido di carbonio che viene emesso in casa con le "fumate" è potenzialmente mortale quindi occhio ad intervenire mene ed in frettissima!
Hai una buona presa aria esterna correttamente dimensionata?
Le cause possono veramente essere molteplici e va visto da un esperto.