Forum
- Oggetto: "Re: Consiglio x acquisto stufa pietra ollare" di Alex del 27/09/2015, 20:19
Ciao,
le stufe in pietra ollare ad accumulo sono fantastiche per aspetto e soprattutto per il calore molto piacevole che emettono, tuttavia pur pesando anche ben più di 1000kg (occhio che il pavimento le regga) non emettono più di 4,5kw/h e quindi possono riscadare abitazioni di 110mq SOLO SE SONO IN CLASSE B od A e via di li, per le classi energetiche energivore quando fa freddo ci volgiono circa 11kw/h per 110mq e non bastano 4,5... in più il calore solo radiante di tali stufe non si tramette oltre i muri e quindi tali meraviglie possono scaldare bene grossi ambienti unici ma non sono adatte a scaldar stanze vicine e meno ancora lontane.
Se vuoi scaldar l'intera abitazione occorre rivolgersi a prodotti non puramente di massa e quindi con l'estetica in pietra ma un cuore decisamente d'altra tecnologia.
CIAO.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy