Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "puzza di creozoto da stufa a legna" di roberto del 05/10/2015, 15:43
    Buona sera
    ho da poco installato una stufetta a legna .. nordica Lucy e sto facendo le prime accenzioni per far sparire la puzza delle vernici che credo sia normale ... la cosa che non mi quadra e che ieri pomeriggio a stufa spenta e fredda improvvisamente si sente una forte puzza credo di creozoto .. tipo la condensa nera che cola dalle canne fumarie quando non ben montate. . forse anche perché la legna usata non è ancora molto ben asciutta. . ha 8 mesi di taglio. .fagio e rovere .. ma xke la puzza è partita improvvisamente a stufa spenta. . la canna fumaria interna la casa è montata bene e sigillata nei raccordi con nastro alluminio nero per alte temperature e montata ad acqua. . infatti la puzza veniva chiaramente dalla levetta frontale che apre e chiude aria secondaria .. quindi veniva proprio da dentro la stufa con porta chiusa e stufa spenta.dite che è stato un caso dovuto a giro di aria particolare ieri pomeriggio o devo fare qualcosa?
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: puzza di creozoto da stufa a legna di Alex del 06/10/2015, 09:36
ti deve risponder un fumista...
legna umida=ko
canna non coibentata=ko
anche innesto canna con tratti orizzontali=ko
già di lusso la canna ad acqua! ma occorre provvedere su legno e coibentazione.