Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Bocche di sfiato inserto camino" di Gigi del 09/10/2015, 17:34
    Grazie Alex, si anche a me sembra un lavoro non fatto molto bene, e che purtroppo non mi sono state presentate opzioni piu o meno costose. Hanno fatto il lavoro cosi e quando ho espresso i dubbi mi e' stato detto che gli impianti si fanno cosi... Ma non mi pare propio giusta la cosa.

Qualcuno ha per caso informazioni riguardo a normative? nel senso un impianto fatto cosi' e' a norma?
    Visto che il lavoro e' appena stato fatto, vorrei capire se posso convincere l'istallatore a fare le modifiche necessarie senza dover pagare ulteriori costi.

Molte grazie!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Bocche di sfiato inserto camino di Alex del 10/10/2015, 08:40
spero un fumista ti risponderà sulle norme.
Di sicuro basterebbe il buonsenso!
Ho bisogno di sapere di quale zona sei, ho visto simili impianti in lombardia ma son curioso di scoprire se altre zone hanno installatori di simile mentalità.
In realtà ocorre rivestire con coibentazione opportuna tutto il vano interno e mettere una lamina di alluminio riflettente... così si isola e si sigillano le parti vecchie..
altrimenti compri ed inserisci un inserto Canadese, quelli son già fatti apposta per emettere il calore senza bocchette aggiuntive...
discorsi lunghissimi ed articolati.