Forum
- Oggetto: "stufe a lunga autonomia" di marco del 14/10/2015, 21:29
Ciao a tutti in merito a quanto in oggetto, qualcuno conosce marche valide oltre a Efel, Nestor Martin, Deville? Magari con prezzi un po più contenuti.
grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: stufe a lunga autonomia di Ferdinando del 15/10/2015, 08:52Ti segnalo le tradizionali stufe di terracotta, belle e confortevoli: con buona legna e ben stagionata, semplicemente chiudendo la serranda dell'aria sul portello, è possibile allungare il tempo tra una carica e l'altra fino a 8-9 ORE. Questo consente di far fuoco con uno/due pezzi di legna alla sera prima di andare a letto, al mattino al risveglio e nel primo pomeriggio. Se si ha la possibilità di fare questo la casa rimarrà sempre calda e la stufa funzionerà benissimo senza subire stress termici.
La stufa BECCHI è semplice, confortevole e si consuma veramente poca legna.
Colgo l'occasione per segnalare il mio sito WEB: http://digilander.libero.it/stufaBECCHI/
Re: stufe a lunga autonomia di Alex del 15/10/2015, 10:06
Ciao, certo che ci sono altri marchi ma di tutti quanti solo le Blaze King hanno ottime autonomie e contemporaneamente combustioni efficienti a tutte le andature... è chiaro che i marchi più comuni chiudendo l'aria vanno in INCOMBUSTIONE (appunto per carenza d'ossigeno) e quindi si, hai lunga autonomia ma molto inquinante e con scarso rendimento in calore. Vedi le Blaze King che sono un'altro pianeta... poi attenzione che se prendi una stufa economica ma a singola parete (economica per quel motivo) non riesci a scaldar bene le stanze vicine... Ciao!