Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "rifacimento interno di inserto a legna" di francesco del 04/11/2015, 21:21
    Buona sera a tutti, ho un vecchio inserto a legna Palazzetti, del quale onestamente non mi posso lamentare.
    Ma oramai risente le usure del tempo ( ce l'ho dal 1987...) in pratica la parte superiore in ghisa si sta sfaldando e anche lo schienale si è leggermente arcuato.
    Questo sarà il suo ultimo inverno.
    Ho richiesto a Palazzetti, con relativi foto del mio inserto, se era possibile ordinare i pezzi deteriorati, ma mi è stato risposto che purtroppo, essendo un prodotto molto vecchio, non ci sono i ricambi.
    Prima di prendere in considerazione la sostituzione dell'inserto ( con prodotto più moderno ) Vi chiedo se è possibile rifare il suo interno, se qualcuno di Voi cioè ha già avuto modo di effettuare una simile operazione, magari utilizzando acciaio invece della ghisa.
    Non mi sembra un'idea tanto folle, ma gradirei avere eventuali Vostre esperienze in tal senso.
    Cordiali saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy