Forum
- Oggetto: "Risolto: vetro sporco termocamino" di Ferdinando del 12/01/2016, 20:49
Salve,
ho trovato finalmente una soluzione al fastidioso inconveniente del vetro sporco dopo poche ore di utilizzo, e vorrei condividerla con chi ha lo stesso problema.
Ho un termocamino Palazzetti Termopalex, provvisto di una fessura posta al di sotto il vetro ed una al di sopra dello stesso, in modo da creare sul vetro un flusso di "aria di lavaggio" che dovrebbe impedire alla fuliggine di depositarsi sul vetro.
Il problema è che, in corrispondenza delle viti di fissaggio del supporto superiore del vetro, la fessura superiore si interrompe in tre punti, creando tre "zone d'ombra" nel flusso d'aria, laddove si creano in poco tempo tre vistosi depositi di fuliggine che si allungano su quasi tutto il vetro da sotto a sopra.
La soluzione é stata comprare un seghetto per metallo (senza archetto, come un coltello), e prolungare la fessura superiore anche in corrispondenza delle tre viti centrali, dato che le restanti due viti alle estremità sono sufficienti a mantenere in sede il supporto metallico.
Finalmente il vetro ora resta pulito anche dopo svariate accensioni, e delle macchie di fuliggine in corrispondenza delle viti non c'è più traccia!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy