Forum
- Oggetto: "monoblocco o termostufa" di marco del 19/02/2016, 10:01
ciao a tutti. sono un felice possessore di un monoblocco ad aria della montegrappa modello quadra plus con il quale scaldo bene tutta la casa di circa 110 mq. quest'anno il mio camino ha deciso di "camminare" nel senso che rispetto alla cornice montata sul cartongesso si è spostato di almeno 10 cm verso sinistra. quindi per dover sistemare il tutto mi vedo costretto il prossimo anno a spaccare il cartongesso e vedere di rimettere il monoblocco nella sua giusta posizione. a questo punto dovendo fare dei lavori non avendo più la possibilità di rifornire il camino di legna ogni 3/4 ore stavo pensando di installare una stufa ad acqua con un accumulatore di acqua calda per il riscaldamento della casa. non ho l'impianto a pavimento ma bensì i termosifoni in alluminio. che ne dite è fattibile come soluzione? grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: monoblocco o termostufa di Alex del 19/02/2016, 11:24Ciao,
se già scaldi tutta la casa e vuoi solo risolvere il problema di non dover più alimentare ogni 3-4 ore vedi i prodotti CANADESI Blaze King e Regency e risolvi tutto senza le spese aggiutive dell'idraulico.
- Re: Re: monoblocco o termostufa di marco del 19/02/2016, 12:11
grazie per la risposta. ma aio adesso riesco a scaldare tutta casa ma con un impianto ad aria forzata e non a convenzione naturale...
- Re: Re: Re: monoblocco o termostufa di Alex del 19/02/2016, 16:11
Ciao,
con i canadesi puoi fare la stessa cosa che hai ora ma in ogni caso la tua idea di accumulo più termoprodotto è ottima, forse la migliore... a patto che stai su prodotti ed impianti ben fatti... altrimenti la durata si riduce.