Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stufa legna Termofor" di Roberto del 01/03/2016, 09:03
    Buon giorno
    Sto cercando una stufa da usare in taverna non troppo dispendiosa che abbia una grande camera di combustione in modo da caricare al massimo 2 volte al giorno coprendo autonomia di 12/14 ore ....in rete ho trovato queste stufe termofor fatte in Russia ..costano circa 650 euro 3d hanno capacità di carica legna sui 12 / 14 kg e dicono che per ogni carica hai autonomia di 8 ore ... qualcuno conosce il prodotto e sa dirmi se trattasi di ferraglia o no? ..certo tenendo sempre in mente il rapporto qualità/prezzo ... saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa legna Termofor di Alex del 02/03/2016, 09:09
Ciao,
ma se hai bisogno di 12-14 ore perchè guardi prodotti con 8 ore? non capisco.
  • Re: Re: Stufa legna Termofor di Roberto del 02/03/2016, 17:24
    Ciao
    Perché come ho spiegato non voglio spendere molto quindi non so neanche se esistono stufe a legna che scaldano sul serio per 13 /14 ore con una carica ... forse una blaze king ma superiamo alla grande i 3000 euro che x una taverna mi sembrano troppi ..la stufa della termofor modello battery fire incamera più di 12 kg di legna ..650 euro .. se dura 8 ore mi sta benissimo ..ma non mi fido tanto visto il prezzo per questo chiedevo se qualcuno avesse esperienza sul prodotto
    • Re: Re: Re: Stufa legna Termofor di Alex del 03/03/2016, 08:57
      Ciao,
      con Blaze King superi di poco i 3000 euro e consumi ben meno legname.
      Se vuoi fare un affare vero ho una MORSO 3640 doppia parete ghisa convettiva anno autunno 2015 dimostrabile, PERFETTA con 10 ore autonomia, nuova costa 3900 euro... puoi farmi tu un offerta decente. E' perfetta la vendo solo per prendere una Blaze King.
      • Re: Re: Re: Re: Stufa legna Termofor di Blaze King del 07/03/2016, 10:23
        Per curiosità ho gardato su internet i commenti sulle "mirabolanti" Blaze King e se ne trovano delle "belle" ; se si cerca in lingua inglese (vedi ad esempio: "Serious Blaze King problem").
        Non posso comunque escludere che le stufe importate in Italia funzionino benissimo e anche che in Italia ci sia una rete di consulenza ed assistenza al TOP!!
        Immagino che Alex sia in prima linea.
        • Re: Re: Re: Re: Re: Stufa legna Termofor di Fabio del 07/03/2016, 21:22
          Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
          Mi intrometto in questa discussione in quanto FELICISSIMO possessore ed utilizzatore di una Princess della Blaze King.
          Be io ne sono molto entusiasta, carico una volta al giorno, ( senza riaccendere, ci sono braci sufficenti ) di solito alle 18 quando torno dal lavoro. 25kg a carica circa. Tolgo la cenere una volta ogni dieci giorni. La stufa non e' certo della gamma "economy plus" ma chi piu' spende meglio spende, poi con lo sgravio del 50% e con il risparmio sulla legna!! A mi scordavo!! La mia casa e' di 70mq su 2 piani in Toscana a 500mslm vicino Siena.
          La Termofor l'avevo vista in fiera 4 anni fa a Verona, mi avevano veramente interessato ( anche le hostess ah ah ah!!! ) ho ancora i depliants a casa. Il prezzo e' veramente una bomba, da i miei ricordi ad occhio non mi sembravano male. Mi sembravano solide. Poi non so come sono messe come emissione del calore, non saranno un po' a picchi di calore ad inizio carica e basse dopo? Qualcuno ne ha una?
Re: Stufa legna Termofor di Davide Fix del 08/10/2016, 15:44
Dopo un anno di ricerche su queste benedette stufe della Termofor ho completato l'acquisto e sono in attesa di ricevere una "Ingegnere" da 15kw senza vetro.
Di fatto in Italia esiste una sola ditta che tratta questo marchio ma non esiste una sola recensione (almeno... io non ne ho trovate). Peccato che ricarichino circa il 400% del prezzo del produttore. Non faccio nomi, ma non è difficile trovare chi siano. Ho quindi proceduto a ricercarla su tutti i negozi appartenenti all'unione europea e finalmente ne ho trovato 1 che aveva prezzi molto bassi e spese di spedizione (contando che pesa più di un quintale) accettabili. Il prezzo finale è praticamente il 50% in meno di quello italiano. Non appena mi arriverà a casa non mancherò di fare una recensione accurata, perché se il prodotto valesse anche la metà di quello che viene decantato, sarebbe MOLTO interessante.
Vi terrò aggiornati!
Ciao a tutti.
Davide
  • Re: Re: Stufa legna Termofor di LUCA del 10/10/2016, 08:53
    Per l'assistenza come fai?
  • Re: Re: Stufa legna Termofor di stefania del 20/02/2018, 15:54
    Ciao Davide, sono interessato anch'io all'acquisto della stufa di cui parli e vorrei chiederti se la tua esperienza è positiva,
    Grazie 1000 dell'aiuto.