Forum
- Oggetto: "Re: Re: aiuto! è avvenuto uno scoppio nella canna fumaria" di gaetano sabetta del 11/03/2016, 03:28
a seguito dell'incendio della canna fumaria costruita in blocchi di laterizi/vibrocemento del camino dell'appartamento sottostane(causato dalla mancata pulizia della stesso x molti anni da parte del proprietario) che passa anche nel mio appartamento abbiamo sentito alcuni scoppi all'interno della canna fumaria,con relativa caduta di pezzi di calcinacci,allo spegnimento dello stesso sono intervenuti anche i vvff. siccome ora temo per eventuali conseguenze di danni che purtroppo non sono visibili in quando dove passa la canna fumaria nel mio appartamento sono stati costruiti contromuri di coibentazione x cui se la canna fumaria ha subito lesioni non si possono vedere.vorrei sapere come comportarmi x avere la sicurezza che se il proprietario riaccende il camino ciò non comporti eventuali rischi,e se posso nel frattenpo vietargraziene l'accensione.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: aiuto! è avvenuto uno scoppio nella canna fumaria di Jordi del 11/03/2016, 14:16i VVFF stessi a seguito dell'incendio, dovrebbero interdire l'uso della canna almeno finchè non venga verificata l'integrità con una videoispezione.
Se vuoi tutelarti, visto che abitando sopra ne hai tutti i diritti, ti consiglio di chiedere una copia del loro verbale di intervento. E se loro non hanno vietato l'uso della canna, manda tu una raccomandata con ricevuta di ritorno al padrone dell'alloggio sottostante