Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "CANNA FUMARIA STUFA A LEGNA" di IVANO del 16/10/2016, 14:16
    Buongiornoa tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'installazione della mia stufa a legna. Trattasi di una piccola stufa in ghisa antica che mi ha regalato mio nonno.
    Le domande sono due:
    1) nel salotto dove vorrei posizionarla è gia esistente una canna fumaria, mai utilizzata in acciao inox da 25 cm. Attualmente è chiusa ma avevo pensato di togliere il tappo e inserire il tubo della stufa (ha un tubo sda 12 cm dell'ALA Aeternum) al suo interno. E' possibile? E' necessario correre all'interno della canna gia esistente col tubo della stufa o è necessario imboccarla giusto per un pezzetto?In questo caso poi come potrei chiudere l'intercapedine circolare tra i due tubi?

2) vorrei inserire la stufa all'interno di una parete attrezzata di legno. O meglio, tra due mobili laterali. L'unico problema che il tubo di scarico dei fumi dovrebbe attraversare una mensola di legno. Secondo voi potrei fare un buco ben piu largo del diametro del tubo e in quel punto coibentare lo stesso per evitare che il calore possa creare dannio alla mensola?

Grazie 1000

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy