Forum
- Oggetto: "AUTORIZZAZIONE COMUNALE CANNA FUMARIA" di ROSY del 30/01/2017, 11:02
Abbiamo fatto installare da una ditta specializzata una canna fumaria interna che va dal locale interrato sino al tetto, regolarmente certificata dal posatore.
Si tratta di abitazione singola e non di condominio.
A posteriori abbiamo comunicato la presenza di questa canna fumaria all'ufficio tecnico del Comune che ritiene che non vi siamo le condizioni normative adatte, ovvero il locale dove è installata non è una taverna ma solo un locale di sgombero, cantina (ai fini catastali).
Non possiamo cambiare la destinazione d'uso di tale locale.
Per ora non abbiamo installato alcuna stufa/camino.
Conoscete per favore qualche norma di legge a cui possiamo appellarci? Grazie mille.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: AUTORIZZAZIONE COMUNALE CANNA FUMARIA di eliso del 08/02/2017, 10:47Aggiungete una T per stufa al piano superiore abitato, dite che usate in locale sgombero solo lo scarico condensa e tappo tecnico pulizia canna.
Risulterà così asservire i locali abitati e non i locali sgombero e dovreste esser a posto.
- AUTORIZZAZIONE COMUNALE CANNA FUMARIA di ROSY del 22/02/2017, 06:19
Grazie mille