Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: alzare temperatura forno a cottura indiretta" di lallo del 04/12/2005, 18:40
    ho letto il tuo messaggi.Anche io ho un vecchio camino e sto per acquistare l'inserto palazzetti con l'ecoforno sopra , ma ho proprio il dubbio , che il forno non riesca a cuocere la pizza. Da quello che ho capito non raggiungono i 300 gradi sufficenti per cuocere . Fammi sapere se sei contento della tua scelta tutto sommato o se in alternativa mi consigli altro sistema.
    Tanti saluti
    Lallo

    Ti lascio anche mia Email lallogal@tin.it

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: alzare temperatura forno a cottura indiretta di Francesco del 05/12/2005, 15:26
Anche io l'avevo preso contando di cuocermi qualche pizza con risultati migliori del forno domestico. Per ora però ho provato solo a fare 2 accensioni "moderate" perche il tutto si deve assestare. Inoltre, visto che l'ho messo in taverna e che devo ancora finire alcuni lavori di muratura, non so bene ancora quando lo utilizzerò per cucinare. Ti farò sapere. In realtà su catalogo della Palazzetti c'è scritto che questo forno dovrebbe raggiungere velocemente (quanto?) i 320°C medi...penso però che ci vorrà un bel pò di legna un pò piccola con aria primaria aperta.

saluti...