Forum
- Oggetto: "Programmazione stufa pellets DIVINA Extraflame" di Piero P. del 14/12/2005, 14:20
Salve a tutti, ho una stufa modello Divina Plus (canalizzata) della Extraflame dall'anno scorso e sono molto soddisfatto della scelta fatta perchè ho risparmiato circa il 40% sulla spesa di riscaldamento con caldaia a GPL e termosifoni (riscaldo un appartamento di circa 110 mq con la sola stufa). Volevo sapere se qualcuno è in possesso del Manuale dell'Installatore relativo alla Divina Plus Extraflame, con tutte le procedure per modificare i parametri di funzionamento (es. velocità ventole, caricamento pellets, etc..). Siccome questo manuale in genere ce l'hanno solo i tecnici installatori o manutentori non è cosa facile reperirlo, ma ci terrei perchè hi le competenze e mi piacerebbe poter avere la possibilità di variare e programmare diversamente i parametri di funzionamento della stufa per adattarli meglio alle mie necessità, oltre a quanto riportato nel normale manuale utente in dotazione.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Programmazione stufa pellets DIVINA Extraflame di Piero del 15/12/2005, 10:12Io non ho il manuale tecnico di quella stufa, ma sarebbe interessante se le aziende si muovessero di più in questo senso: mettendo a disposizione non soltanto i manuali utente, ma anche i manuali tecnici per quelle persone come te che dispongono di certe competenze e ne vorrebbero sapere di più sul funzionamento di quella stufa per potersela programmare secondo i propri gusti. Temo però che per ragioni di segreto industriale e responsabilità e validità garanzia, non sarà facile per una azienda "mettere a nudo" la propia tecnologia costruttiva. Ogni azienda è gelosa della propria tecnologia e mettere a disposizione di tutti i manuali tecnici destinati ai manutentori, potrebbe invogliare la concorrenza a copiare e l'utente inespertro a commettere pasticci con il rischio di compromettere la sicurezza della stufa. Comunque una stufa a pellets diciamo "open source" a me non dispiacerebbe analizzarla e apportarci modifiche.
Re: Programmazione stufa pellets DIVINA Extraflame di Michele del 19/02/2013, 20:05
Ciao,ti chiedo cortesewmente come entrare e parametri per aumentare velocità ventole in divina extraflame anno 2003.Dopo due mesi di funzionamento mi sono calate le veloctà delle ventole in modo molto evidente,ho chiamato il tecnico e di nascosto da me ha inserito i parametri chiadendomi 70 euro,dopo 1 mese sono calate ancora.Grazie ciao.
- Re: Re: Programmazione stufa pellets DIVINA Extraflame di Massimo del 20/02/2013, 15:12
Ciao Michele dai un occhiata a questo sito penso che ti possa aiutare http://entrepriseamh.fr/files/programmation_poeles_inserts_S575_018.pdf
Codici accesso divina extraflame