Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: vero consumo di legna" di psq del 06/02/2006, 13:48
    Più o meno la mia stessa situazione. una decina di anni fa ho comprato una termocucina. che tengo accesa dalle 6:00 alle 10:00, il che comporta dover movimentare circa 70Kg di legna al giorno da fuori a dentro. la notte la casa è gelata perche la termocucina ha una autonomia bassa. In zona relax avevo un caminetto aperto che ho sostituito con una stufa in ceramica, che integra la termocucina ma anche lei necessita di cariche periodiche e di notte mantiene le braci che non scaldano ma almeno tornano utili al mattino per riaccenderla.

Ora avrei alcune domanda da farti circa la fiamma rovesciata, dato che per il prossimo inverno vorrei istallarla anch'io:
    E' vero che lascia meno cenere rispetto agli altri sistemi di combustione?
    Si riesce a fare una carica al mattino ed una alla sera, o necessia di cariche più frequenti?
    Hai istallato l'accumulo?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy