Forum
- Oggetto: "Re: consiglio" di Stefano del 16/02/2006, 19:28
In riferimento al modello Contessa di Extraflame, posso dirti che una mia cara amica, vicina di casa, ne possiede una (suggeritale dal sottoscritto) e vanta a mio parere le seguenti, verificate, caratteristiche: elevata potenza, ottimo rendimento anche a bassi regimi, consumi contenuti, buonissima combustione con varie tipologie di pellets ed infine, che non guasta, adeguata assistenza tecnica.
L'esatto contrario rispetto alla mia Edlikamin (purtoppo sono stato il primo della zona ad acquistare una stufa a pellets); tale azienda è inoltre assolutamente inaffidabile per quanto riguarda assistenza e cortesia!
Proprio ieri ho amaramente appurato che a Firenze non esiste un centro di assistenza e che comunque, fra quelli presenti nella provincia, nessuno è dotato di una semplice candeletta di ricambio (pezzo soggetto a normale usura, necessario per l'accensione); e potrei citare altre numerose disavventure...
Proprio per tali motivi sono seriamente intenzionato a sostituire la mia Edlikami con un Extraflame (Contessa o Divina).
Auguri e verifica la disponibilità di pellets, attualmente di difficile reperimento. Ciao
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: consiglio di irene del 17/02/2006, 10:44Ti consiglierei vivamente una stufa a pellets Palazzetti- In particolare Gaia - ha una resa ecellente vista di persona installata da alcuni amici-inoltre ha anche la possibilita' di accensione a distanza con computer o telefonino -Consumi davvero limitati visto la resa della stufa - circa 15 kg pellets sulle 10/12 ore accensione giornaliere -
Auguri - pellets consigliato è di econord 4/4.5 euro 15 kg a secondo del rivenditore