Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: costi del pellets" di CINZIA del 18/02/2006, 19:49
    QUANDO C'è POCA FIAMMA IL PELLET NON VALE GRANCHè PERCHè IL SUO POTERE CALORIFICO NON è ALTO..PROBABILMENTE VI SONO STATI INSERITI ADDITIVI E NON è PURO LEGNO VERGINE..QUINDI OCCHIO LA STUFA TI SI POTREBBE SCIUpare a lungo andare..
    IO MI TROVO BENISSIMO CON IL PELLET ARDESIA PRODOTTO A CERTALDO (WWW.PELLETARDESIA.COM) COSTA 3,5,- 4 € A SACCHETTO ED è PRODOTTO CON PURO LEGNO VERGINE,INOLTRE HA AVUTO UN ATTESTATO DI GARANZIA DEL PRODOTTO DA PARTE DELLA REGIONE TOSCANA.
    VEDRAI CHE FIAMMA!!
    CINZIA

    LEGGENDO LE VOSTRE RISPOSTE VOLEVO PRECISARE DUE COSE..
    IL PELLET CHE CONTIENE CORTECCIA NON è GRAN CHE PERCHè IN QUESTA è PRESENTE IL SILICIO CHE ROVINA LE STUFE;
    FATE ATTENZIONE AL PELLET AUSTRIACO..HO SAPUTO DA OPERATORI DEL SETTORE CHE CONTIENE AMIDO CHE SERVE PER FAR LAVORARE MEGLIO E SENZA INTOPPI LE MACCHINE CHE PRODUCONO IL PELLET MA ROVINANO LE STUFE E LE CALDAIE!!
    INSOMMA ANCHE PER IL PELLET BISOGNA FARE ATTENZIONE POICHè NON è ANCORA OBBLIGATORIO SCRIVERE DI COSA è COMPOSTO E QUALE POTERE CALORIFICO ABBIA: DI FATTO SI TROVANO SCRITTE TANTE FANDONIE..
    IL PELLET CHE UTILIZZO IO è VERAMENTE "BUONO": LO PRENDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA (SONO DI FIRENZE) E POSSO VEDERE LA MATERIA PRIMA LAVORATA!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: costi del pellets di rossella del 20/02/2006, 14:15
ciao cinzia, io sono della provincia di siena e quindi non molto lontano da te. sai dirmi di che legno è il pellet che usi tu? posso andare a comprarlo direttamente in fabbrica a certaldo? mi dai qualche dritta? ciao e grazia
  • Re: Re: Re: Re: Re: costi del pellets di Terry del 16/11/2008, 11:31
    Salve, scusate se mi introduco, ma questa per me è una notizia bomba! io sto a Certaldo e quando ho letto che qui si produce il pellet mi è venuto un coccolone (positivo)! Mi sto attrezzando per il riscaldamento a pellet e l'approvvigionamento del pellet, e già pensavo a consegne vichinghe! Invece mi state dando una notizia meravigliosa... quindi mi accodo alla domanda: è possibile conscere l'azienda produttrice di pellet di Certaldo? Grazie Rossella saresti davvero gentile a darmi questa informazione, grazie ancora!