Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "worldkamin stufa a legna termoventilata" di marckk del 20/03/2006, 11:35
    ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di quella che al castorama viene chiamata stufa a legna marca worldkamin termoventilata mod. hf2952 wk turbo2 (scusate la lunghezza del nome ma non è colpa mia....) al castorama la vendono a 849 €. volevo chiedervi se posso incassare nella canna fumaria (è una casa vecchia la canna fumaria è all'interno del muro) per metà la stufa a legna stessa senza avere una diminuzione della resa termica di questa (il commesso dice di si visto che il caldo esce sclusivamente da davanti). vedo che ha una sorta di ventilatore con interruttore. questo serve a qualcosa o è inutile o peggio ancora questo piccolo apparecchio elettronico rischia di rompersi subito a causa del calore?? ha un senso acquistare una stufa chiusa con vetro di questo tipo o è meglio mettere un tradizionale camino aperto??
    un ultima cosa, quando si utilizza una stufa a legna di questo tipo è sempre necessario lasciare la vetrata chiusa o è possibile anche lasciarla occasionalmente aperta?? datemi per piacere indicazione perchè la mia casa è in fase di ultimazione ma ho bisogno che qualcuno mi dia delucidazioni su quello che avrei intenzione di acquistare perchè sono assolutamente ignorante in materia... grazie a tutti!!!!!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: worldkamin stufa a legna termoventilata di valentino del 10/08/2010, 23:09
òuhthgwurhgeòjrhèyh3b èigthèirt
Re: worldkamin stufa a legna termoventilata di danilo del 01/01/2012, 18:01
SALVE...MI SI E'ROTTO QUEL PEZZO FATTO A MEZZALUNA CHE FA CHIUDERE LO SPORTELLO DI UNA STUFA:
WORLDKAMIN 11/02/94
SERIE N. 485352
KV 7
E' POSSIBILE RECUPERARLO IN QUALCHE MODO? GRAZIE.