Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "camino JOTUL I600" di tullio del 05/05/2006, 22:24
    Salve, vorrei domandare un parere sul camino I600 JOTUL, infatti mi ha affascinato molto in fiera a Verona; sul catalogo non è indicato il rendimento come si può reperire questo dato?grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: camino JOTUL I600 di Gabriele del 26/11/2013, 12:47
Buongiorno a tutti, chiedo informazioni per risolvere una questione che oramai da quattro anni mi sta' togliendo il sonno.
Ho fatto installare nel 2010 un camino jotul i 600 panorama, premetto che abito in una casa singola di circa 80 mq e non riesco a capire come mai non riesco a scaldare gli ambienti ove non si trova il camino.
L'installatore si è dato di nebbia (molto probabilmente fallito)ed io mi ritrovo con un camino che non scalda a sufficienza.
Ho un impianto di canalizzazione,che dovrebbe portare aria in tre stanze ma non ho la possibilita' di inserire il motore sotto il camino poiche' e stato installato a 15 cm da un lastricato di pietra.
Se qualcuno a qualche idea accetto consigli.
Se inserissi il motore all'esterno e facessi entrare aria fozata servirebbe a qualcosa??
Accetto consigli.
Grazie sALUTI
Saluti
  • Re: Re: camino JOTUL I600 di Giovanni Iemmi del 26/11/2013, 23:32
    ci sono motori che si possono mettere nella cappa o, se c'è la possibilità nel sottotetto... cerca il Difuzair della ditta francese Nather.
    Oppure si possono anche mettere alle uscite delle bocchete con ventola aspirante.
    Comunque, ti conviene cercare un altro professionista in zona e chiedere un parere.
    Se vuoi puoi chiedere al nuovo importatore Jotul in Italia che ti consigli
    www.granero.it