Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Pellet di abete o di faggio?E il mais?E la sanza tritata?" di Felice del 27/07/2006, 15:39
    Buongiorno, molta gente, a volte colpevolizza la stufa,se si sporca o fà fumo,da la colpa al combustibile ,se non scalda o non si comporta bene,ebbene la colpa,di quasi tutte le anomalie, è riconducibile all'utente.
    per il motivo , che la canna fumi ha delle gravi anomalie,è vecchia,non è della sezione giusta, non arriva ad un metro oltre il colmo,o addirittura è stata posta a parete tutte cose importantissime, ma molto trascurate, la stufa, è stata installata senza T di pulizia, non capta l'aria dal di fuori, non viene pulita a fondo, quando è cosi, i primi sacchi di combustibile bruciano bene va tutto bene, ma poi , il tutto si sporca, e tutto va male, "chi è colpa del suo mal pianga a sè tesso", il colore del pellets, non conta, è tutta segatura pressata, il faggio, o l'abete,o altre essenze di legno,quando passano nei mulini ,e raffinatori,e poi trasferiti negli estrusori,quando escono sono tutti pellets uguali, mi raccomando non fatevi infinocchiare,saluti,Felice.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Pellet di abete o di faggio?E il mais?E la sanza tritata? di Maurizio del 27/07/2006, 16:00
Sapresti darmi una spiegazione sulle differenze dei pellet? chiaro scuro faggio abete ecc.. Sai mi sta arrivando del pellet (legno dei balcani) ma mi hanno detto che è di color caffelatte.Posso stare tranquillo?
  • Re: Re: Re: Pellet di abete o di faggio?E il mais?E la sanza tritata? di Felice del 27/07/2006, 16:37
    Buongiorno, stia tranquillo il colore non conta,saluti,Felice.
  • Re: Re: Re: Pellet di abete o di faggio?E il mais?E la sanza tritata? di geppy del 27/07/2006, 17:05
    Io attaualmente ho solo una stufa ma sto per comprare una caldaia Termorossi Compact!
    QUALCUNO CONOSCE QUESTA CALDAIA?
    IMPRESSIONI?
    Il tecnico che è venuto per verificare l'installabilità mi ha detto che questa caldaia con delle paratie opzionali può essere alimentata anche a legna!
    Inoltre ha aggiunto che in fabbrica hanno sperimentato con successo anche l'uso del mais ma consigliano di utilizzarlo in mix con il pellet in percentuale del 30% per ridurre le incrostazioni dovute agli olii!
    Ha aggiunto che stanno sperimenatndo anche il nocciolino (QUALCUNO CONOSCE QUESTO COMUSTIBILE?RAPPORTO PREZZO/RESA?) ed il cippato!!!!
    Quindi sembrerebbe che sto per acquistare una onnivora!O quasi!
    MI POTRO' FIDARE DI QUESTI ESPERIMENTI CHE FANNO?
    A me sembra che il campo delle stufe a biomasse sia ancora costellato di relatà artigianali anche se il tipo della Termosossi mi ha decantato l'esperienza pluriennale delle sua ditta e le numerose certificazioni ottenute tra cui anche quella austriaca!