Mercatino Privacy
Informativa privacy pagina Mercatino
La partecipazione al Mercatino è libera e gratuita e rivolta esclusivamente ai privati. Possono partecipare con annunci di acquisto e vendita dell'usato tutti i privati. I testi degli annunci non devono contenere pubblicità, nè devono ledere la privacy altrui, nè essere fuori tema (off-topic).
Ti invitiamo ad essere preciso e conciso nell'annuncio, inserendo eventualmente anche il prezzo di vendita dell'oggetto richiesto in vendita o in acquisto.
Dati raccolti dal sito al momento dell'invio del commento o del messaggio:
-
* Il tuo nome o nickname (dato facoltativo) è pubblicato
* l'indirizzo email (dato obbligatorio) è pubblicato
* Il testo del tuo annuncio con ora e data è pubblicato
* L'indirizzo IP del tuo collegamento è pubblicato
Ai fini della sicurezza vengono raccolti e memorizzati automaticamente dal software che gestisce i commenti o i messaggi, i seguenti dati:
-
* L'indirizzo o l'url di provenienza (referer)
* Il nome del browser e del sistema operativo (USER-AGENT)
I dati che inserisci nel form degli annunci sono memorizzati sull'hard disk nel computer del webmaster titolare del trattamento dei dati, situato a Nole (Torino), via Grazioli 10 o presso la società di Hosting presso la quale il sito è ospitato e ci restano fino a quando il disco è pieno o decido di cancellarli. Quando il disco è pieno, i dati più vecchi sono cancellati per far posto ai dati nuovi.
I dati raccolti ai fini della sicurezza non vengono comunicati, nè ceduti a terzi, salvo nei casi in cui ci sia violazione della netiquette e nei casi di spam e di abuso dei servizi interattivi. In tali casi potrà essere comunicato all'abuse desk della tua rete di provenienza o all'autorità giudiziaria l'indirizzo IP, la data, l'ora e l'User-Agent in cui ti sei collegato al sito.
I dati sono raccolti con la finalità di stabilire una comunicazione per lo scambio, la vendita, l'acquisto e il confronto su opinioni di oggetti usati tra privati visitatori del sito.
Premendo il tasto "Invia" confermi il tuo consenso alla pubblicazione dei dati sul sito e ti assumi la totale responsabilità civile e penale di quanto pubblicato nel tuo messaggio o commento.
Ci riserviamo la facoltà di cancellare quegli annunci che non ci piacciono o fuori tema.