Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: domanda isolamento parete di giovanna fialdini del 15/02/2007, 13:38
Messaggio: Sono Giovanna ,vi scrivo perche' ho constatato una progressiva perdita della tinteggiatura (acrilico) di una parete della mia stanza da letto , confinante con una parte della cucina dove e' posizionato un grande caminetto che resta acceso gran parte della giornata. La parete presenta crepe,rigomfiamenti e bolle e la tintetggiatura si stacca scoprendo l'intonaco ed emanando un cattivo odore. Come posso eliminare la vecchia tinteggiatura e isolare tale parete ?Devo ricorrere all'aiuto di un operaio esperto o posso lavorare anche facendo da sola con mio marito?Grazie fin ora per la risposta
- Re: domanda isolamento parete di Bagnolini geom. Giulio del 15/02/2007, 18:55
Gentilissima signora Giovanna,
nella sua situazione non è dall'esterno (ossia tinteggiando e rifacendo qualche tratto di intonaco) che si deve intervenire: tale operazione sarebbe come curare delle pustole con dell'ombretto. E' sulle cause che occorre agire!
Detto questo appare evidente come crepe e rigonfiamenti siano dovuti a problemi della canna fumaria che non riesce più a trattenere al suo interno fumi, gas e liquidi. Tali componenti filtrano attraverso la muratura e creano questi inconvenienti (a ciò sono ad esempio dovuti gli odori). Probabilmente ci sono anche carenze di coibentazione con il calore che ha causato problemi.
Deve quindi far vedere la canna fumaria da un addetto (un lattoniere nel caso specifico) ed eventualmente far "intubare" il condotto inserendo al suo interno dall'alto una nuova canna in acciaio.
Cordialità
www.geocities.com/caminisenzafumo
Bagnolini geom. Giulio
- Re: domanda isolamento parete di Bagnolini geom. Giulio del 15/02/2007, 18:55
- Oggetto: x felice di massimo del 15/02/2007, 07:34
Messaggio: buon giorno sig. felice guaerdi qui.
questa e nale informazione?
http://www.pontenellealpi.com/capraroverdecasa/news.htm
- Re: x felice di Felice del 15/02/2007, 09:06
Buongiorno, sig.Massimo, mi scusi ma non ho inteso bene il messaggio che mi ha inviato, e l'interrogazione che mi ha rivolto,saluti,Felice.
info@casafelice.com
- Re: Re: x felice di massimo del 15/02/2007, 12:07
buon giorno era solo x sapere se è possibile installare stufe a pellet senza canna fumaria come dice quel sito.io sò che x quqlsiasi stufa serve la canna fumi sopratutto una canna fumi a norma x le stufe a pellet. buon giorno massimo
- Re: Re: Re: x felice di Felice del 15/02/2007, 18:06
Buonasera sig. massimo, le stufe senza canna fumi non possono funzionare e sono fuorilegge,saluti,Felice.
info@casafelice.com
- Re: Re: Re: Re: x felice di massimo del 15/02/2007, 18:45
grazie sig.felice ora lo sò
- Re: x felice di Felice del 15/02/2007, 09:06
- Oggetto: informazioni di antonella del 12/02/2007, 19:37
Messaggio: vorrei sapere se il calore sprigionato dall'inserto a pellet è un caldo asciutto, secco, e non crea condensa. Grazie.
- Re: informazioni di antonella del 15/02/2007, 12:44
non mi avete risposto alla domanda . Aiuto!!!!!!
- Re: informazioni di Alex del 15/02/2007, 17:30
Che tipo di stufa hai?
- Re: informazioni di antonella del 15/02/2007, 12:44
- Oggetto: richiesta di paolo del 15/02/2007, 14:59
Messaggio: Vorrei sapere come eliminare la fastidiosa condensa nella mia vecchia canna fumaria in muratura, in quanto il liquido prodotto torna inerosabilmente verso la stufa con danni irreparabili.
Come posso provare a risolvere il problema
Grazie fin da ora per l'aiuto
Paolo
- Re: richiesta di Felice del 15/02/2007, 15:24
Buongiorno sig, paolo. lei deve semplicemente intubare la canna fumi con un tubo di acciaio inox 316 partendo dalla stufa e portarlo ad un metro oltre il colmo del tetto facendo attenzione che sia ben protetto dal freddo, e poi unaltra cosa importante bruciare combustibili secchi e stagionati, e faccia attenzione che il creosoto è molto nocivo se è respirato i "vapori" e si incendia facilmente, puzza sporca,ecc ecc, saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: richiesta di Felice del 15/02/2007, 15:24
- Oggetto: caldaia onnivora e gas di marco del 14/02/2007, 12:17
Messaggio: Da un paio di mesi ho intallato una caldaia kalorina2202 con rispettivo accumulo per acqua sanitaria da 150lt collegata all'impianto alimentato dalla nuova caldaia a gas.per avere il collaudo della sudetta caldaia il tecnico ha detto che per essere a norma con 2 caldaie occorre un scambiatore di calore.altri idraulici affermano che non serve,ma sono sufficenti 2valvole elettriche nella mandata e ritorno della caldaia a gas.vorrei i vostri pareri e consigli. grazie
- Re: caldaia onnivora e gas di Felice del 15/02/2007, 09:25
Buongiorno,sig. Marco, i miei tecnici fanno uso delle valvole e tutti gli impianti valvolati funzionano benissimo ed in piena sicurezza,saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: caldaia onnivora e gas di marco del 15/02/2007, 13:29
Salve sig Felice la ringrazio per la risposta,purtroppo sono i tecnici della caldaia a gas (IMMERGAS)che vogliono lo scambiatore di calore, perchè solo con valvole l'acqua può trafilare finendo in caldaia,rifiutandosi di effettuare il collaudo.C'è qualche normativa che possa aiutarmi o dovrò spendere inutilmente altri euro per avere il collaudo e rispettiva garanzia?grazie.saluti,Marco
- Re: Re: Re: caldaia onnivora e gas di Felice del 15/02/2007, 15:10
Buongiorno ,sig. Marco, a volte alcuni impiantisti, (per fortuna pochi) si comportano in modo tale o per incapacità o perche hanno dei secondi fini ,saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: caldaia onnivora e gas di Felice del 15/02/2007, 09:25
- Oggetto: tipo di pellet di federica del 15/02/2007, 09:43
Messaggio: Buon giorno, chi sa consigliarmi una buona marca di pellet???
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
PS:complimenti a chi ha creato questo forum,è fantastico ricevere consigli da gente che se ne intende(sicuramente più di me)
- Re: tipo di pellet di pelletlegno del 15/02/2007, 14:00
Dimmi di dove sei. se vuoi scrivimi a pelletlegno*katamail.com (sostituisci * con @ ), forse ti posso aiutare.
Ciao
- Re: tipo di pellet di pelletlegno del 15/02/2007, 14:00
- Oggetto: gruppo acquisto Como e provincia di yuri del 15/02/2007, 11:08
Messaggio: Gruppo acquisto Como e limitrofi....
forza ragazzi, fatevi sotto...ci mancano ancora 4/5 bancali di ottimo pellet per chiudere l'ordine!!!!Chi ci aiuta???
http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=4679894&view=getlastpost#lastpost - Oggetto: pellet 6mm vendesi di paolo del 15/02/2007, 10:52
Messaggio: pellet 6mm prezzo conveniente,per informazioni mandare email a vann74@hotmail.it - Oggetto: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Frank del 14/02/2007, 09:36
Messaggio: ALLA FACCIA DEL FORUM CHE SERVE PER SCAMBIARSI INFORMAZIONI E BASTA ......
CARO SIG. FELICE, LEI FA PUBBLICITA' GRATUITA A SE STESSO ED AL SUO SITO E BASTA, GLI UNICI CONSIGLI CHE SA DARE : " GUARDI LA CANNA FUMARIA " ... "ATTENTO CHE ESPLODE TUTTO E VIA DICENDO"...
Non le sembra ora di piantarla ???
Credo che in molti altri siano d'accordo con me )))
- Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 14/02/2007, 10:55
Buongiorno,sig.frank se lei fà parte della categoria,"struzzi" che di fronte ai pericoli nascondono la testa sotto la sabbia non legga più le mie avvertenze sulle canne fumarie,e dato che lei e senzaltro un rivenditore lo invito a badare al meglio ai suoi affari. In quanto alla publicità io per fortuna non ne ho bisogno per quanto riguarda il mio commercio, perciò non vado a cercare sottefugi per publicizzare le mie aziende per il motivo che io in prevalenza bado ai fatti miei, e non mi arrabbio con i miei colleghi anche se a volte hanno qualche dente avvelenato, e forse dovrebbe PIANTARLA qualc'unaltro, vorrei il parere di coloro i quali sono d'accordo con lei. Saluti a Lei, e a tutti quelli a "LEI".... vicini,,,,,,,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Frank del 14/02/2007, 11:48
Non sono un rivenditore...tranquillo !
Quindi non ho bisogno di alcuna pubblicità come Lei !!
Ma non voglio nemmeno riempire il forum con polemiche inutili... quindi STOP HERE ok ??
- Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Iris del 14/02/2007, 16:45
Da poco frequento questo forum e da quello che ho potuto leggere il Sig. Felice ha sempre scritto quello che andava detto. Anzi lo ringrazio per l'aiuto che da a tutti i visitatori del forum incoscenti o sfortunati che siano. Sono sicura che molti se non tutti la pensano come me!
- Re: Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di beppone del 14/02/2007, 18:26
cari amici, penso che il sig Felice sia uno dei pochi che conosca i vari segreti del fuoco, perciò lo ritengo utilissimo a tutti noi comuni utilizzatori che si perdono a sorgere del primo problema. ten dur Felice
- Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 14/02/2007, 17:29
Buonasera sig, Frank. perchè allora si scalda così tanto il forum è suo???? Se mi dice che è suo allora io mi tolgo subito dai piedi e così non le riempirò più gli spazi con dei consigli inutili e "dannosi" ma dato che io ho il piacere di conoscere il proprietario e non si chiama Frank, ma bensì Piero per fuggire aspetto che me lo comunichi lui Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Frank del 14/02/2007, 17:54
probabilmente, Sig. Felice, Lei ha qualche problema esistenziale, o di che altra natura non saprei ! Io non mi scaldo affatto .... puo' scrivere quanto le pare.
Il Forum non è affatto mio, tranquillo.
E non le ho certo chiesto di non scrivere o togliersi dai piedi ( come dice lei in modo poco educato.... ) !!
Non ne avrei il potere... solo che non mi va di riempire il forum con SPAMMING come fa lei
Cordialmente
- Re: Re: Re: Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 14/02/2007, 18:10
Buonasera sig. Frank se c'è qualcuno con dei problemi esistenziali non sono affatto io ma qualcun altro, in quanto la spazzatura la sparge sicuramente di nuovo qualche altro, e se lo fà in modo gratuito cosi mi da molto da pensare,,,,,......!!!!!! Felice.
info@casafelice.it
- Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Marco del 14/02/2007, 19:52
Giornata dura Sig. Felice?
- Re: Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 15/02/2007, 09:15
Buongiorno sig. Marco, dura, ma non abbastanza per farmi desistere di esternare i miei concetti quando li ritengo giusti,cari saluti, Felice.
info@casafelice.it
- Re: x Sig. Felice: BASTA FARSI PUBBLICITA' !!! di Felice del 14/02/2007, 10:55
- Oggetto: stufa a pellet guasta??? di federica del 13/02/2007, 21:14
Messaggio: Ciao vi ringrazio anticipatamente.
prima ero a casa da sola e la stufa non si è accesa dopo due accensioni, allora l'ho nuovamente pulita e poi l'ho accesa,
Quando si è accesa ha fatto un botto e la fiamma era altissima, quindi lo spenta ma la fiamma non si spegneva, era come se non ci fosse ventilazione e allora ho staccato la spina, che cosa puo essere??
quando ho staccto la spina si è spenta circa dopo mezzora
- Re: stufa a pellet guasta??? di pelletlegno del 13/02/2007, 21:59
Per quando ne so' puo' dipendere dalla difficolta' di accensione del pellet dovuta alla sua scarsa qualita'.Il pellet si accumula in quantita' eccessiva nel braciere, la candeletta non riesce ad innescare la fiamma ma continua a scaldare il pellet che arrivato ad alta temperatura si accende con un botto a volte anche forte, successivamente deve bruciare tutto il pellet del braciere prima di spegnersi. Prova a vedere se prima della fiamma si nota fumo che sale dal braciere per molto tempo. Se si cambia pellet. Ciao
- Re: Re: stufa a pellet guasta??? di federica del 13/02/2007, 22:14
Ti ringrazio del consiglio...le mia paura era che si trattasse di qualcosa di pericoloso tipo incendio,infatti avevo pensato di chiamare il tecnico domani.
PS la stufa è una extraflame Karolina
Grazie ancora
- Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di pelletlegno del 13/02/2007, 22:38
ATTENTA, io ti ho detto solo la mia impressione, non fidarti ciecamente di quello che ti ho detto. Ciao
- Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di Felice del 14/02/2007, 08:12
Buongiorno, sig. Federica, io al suo posto penserei seriamente di fare dotare la sua stufa di una vera canna fumaria adatta a lei, a norme e molto ben costruita,perche tutte queste importanti prerogative senzaltro le mancano!!! Saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di federica del 14/02/2007, 10:07
grazie sig.felice,comunque non penso che sia un problema di canna fumaria perchè quella cè l'ho ed ha un buon tiraggio.é stata installata da un tecnico nel 2005 e questo era il primo episodio.Comunque vi ringrazio, vi terrò aggiornati
- Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di Felice del 14/02/2007, 10:21
Buongiorno, sig. Federica io invece sono convintissimo che la canna fumaria non è adatta alla sua stufa non aspetti episodi spiacevoli prima di prendere provvedimenti!!! Saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di Iris del 14/02/2007, 17:23
A parte i consigli che le hanno dato riguardo al combustibile, le consiglio di controllare anche il tiraggio della canna fumaria. Se il pellet è di scarsa qualità sicuramente la stufa tarda ad accendersi e crea botti all'interno della camera di combustione, ma se c'è della cenere che ostruisce l'uscita dei fumi, anche un buon pellet fatica ad accendersi!!!
Quindi una bella pulizia della stufa e della canna fumaria e la stufa tornerà a funzionare bene. Ovvio che se anche pulendo non risolve il problema deve pensare a buttare via il pellet!!!
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di federica del 14/02/2007, 18:51
- Re: stufa a pellet guasta??? di pelletlegno del 13/02/2007, 21:59