Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "chiedo" di antonio del 22/11/2006, 18:39
volevo sapere tra clam e palazzetti quale sia il termocamino migliore vedendo i prezzi clam e meno costoso ma chiedendo in giro tutti dicono palazzetti sicuro ke nn e solo perche' fa piu' pubblicita.
distinti saluti
- Re: chiedo di benel del 23/11/2006, 00:21
da quanto ne so io le palazzetti hanno una speciale tecnologia di ricircolo dei fumi che permette di bruciare più volte i gas del legno e quindi rendimenti + alti rispetto a tutti i concorrenti poichè tale innovazione è stata brevettata e monopolizzata dali ingenieri palazzetti, e non credo che possano essere paragonate con gli stessi modelli di altre ditte.c'è però da dire che costano uno sproposito e quindi devi cercare un buon rapporto qualità prezzo.
- Re: chiedo di davide del 23/11/2006, 12:48
Io ho un Termopalex della Palazzetti ad acqua, funziona benissimo e senza grossi consumi di legna. La Clam non so se funziona come il mio. Ciao
- Re: chiedo di Andrea del 06/01/2007, 13:36
Il discorso della doppia combustione palazzetti è valido, ma attenzione... è presente solamente sul Termopalex 86, non 78 o altri.
Stò valutando anch'io l'acquisto di un termocamino ad acqua, e dopo tante ricerche e valutazioni penso di orientarmi sul palazzetti 78, anche se non ha la doppia combustione. Sono molti anni che lo producono, e questo dovrebbe essere una garanzia.
Ho valutato anche CLAM, anche qui c'è la doppia combustione, ma non ne so molto; mi è piaciuto moltissimo a livello estetico e sembra più massiccio della palazzetti, ma a livello di caratteristiche tecniche penso sia meglio la palazzetti (che qui da noi -zona modena/mantova- costa anche meno). Magari sbaglio e CLAM è superiore perchè è una tecnologia più recente, ma penso di comprare Palazzetti.