Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: x FRANK" di Frank del 20/12/2006, 16:57
    ciao
    il fatto è che per alcuni giorni il Forum era in aggiornamento, almeno credo....
    Sai già come entrare nei parametri, vero ?

1) se il tiraggio è alto puoi abbassare di 3/4 punti i valori di Ar, A1,A2,A3 ( giri al secondo del motore espulsione fumi)

2) Variazione carico pellet:
    ( Non so se la tua stufa è una Iris o una Rose !!!
    Ti do entrambe le sequenze.)
    Quindi vai fino a:
    P1 = pellet in P1 Iris 25, Rose 30
    P2 = pellet in P2 Iris 35, Rose 40
    P3 = pellet in P3 Iris 50, Rose 60

3) AF : è normale che se finisce il pellet possa fallire la prima accensione. Dovresti eventualmente caricare la coclea prima dell' accensione.
    Premi contemporaneamente On-Off e A/m

4) è il motore espulsione fumi, normale.
    5) gesso : non ho mai visto mettere pannelli di gesso per il rumore ! Poi di che rumore si tratta, vibrazioni dei pannelli ??? Se si, si possono eliminare interponendo feltrini o gommini di silicone tra i pannelli, dimmi se sono di ceramica o metallici.
    Controlla anche i Silent block del Ventilatore principale....
    ciao

Rispondi al messaggio

• Re: Re: x FRANK di krovit del 21/12/2006, 08:16
    Grazie per le informazioni.
    Oggi provo a modificare i parametri sulla mia IRIS e ti faccio sapere.

Il gesso potrebbe (forse) servire a ridurre il rumore generale della stufa, soprattutto quello prodotto dalle ventole. La sorgente principale del rumore è in basso sul retro (dove c'è, per l'appunto, il motore).
    Ma si tratta di un'idea... dovrei aprire la stufa per capire meglio cosa si potrebbe fare. Qualcosa di sicuro si potrebbe fare.
    • Re: Re: Re: x FRANK di Frank del 21/12/2006, 15:36
      controlla che non si tratti di rumore di vibrazioni, specie dei vari pannelli, che a volte sono montati in modo troppo "lasco" e vibrano tra loro. Idem controlla che il tubo di scarico della stufa ( quello cromato) non tocchi nel pannello dietro. Se è tutto okay puoi smorzare le vibrazioni con pannelli fonoassorbenti, purchè sia materiale IGNIFUGO (!!).
      Per togliere i pannelli laterali della Iris devi smontare il coperchio di sopra, 4 viti per lato, poste sotto le due piccole ceramiche tonde. Occhio che pesa ....

buon lavoro

Torna al forum