Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: x FRANK" di krovit del 21/12/2006, 08:16
    Grazie per le informazioni.
    Oggi provo a modificare i parametri sulla mia IRIS e ti faccio sapere.

    Il gesso potrebbe (forse) servire a ridurre il rumore generale della stufa, soprattutto quello prodotto dalle ventole. La sorgente principale del rumore è in basso sul retro (dove c'è, per l'appunto, il motore).
    Ma si tratta di un'idea... dovrei aprire la stufa per capire meglio cosa si potrebbe fare. Qualcosa di sicuro si potrebbe fare.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: x FRANK di Frank del 21/12/2006, 15:36
controlla che non si tratti di rumore di vibrazioni, specie dei vari pannelli, che a volte sono montati in modo troppo "lasco" e vibrano tra loro. Idem controlla che il tubo di scarico della stufa ( quello cromato) non tocchi nel pannello dietro. Se è tutto okay puoi smorzare le vibrazioni con pannelli fonoassorbenti, purchè sia materiale IGNIFUGO (!!).
Per togliere i pannelli laterali della Iris devi smontare il coperchio di sopra, 4 viti per lato, poste sotto le due piccole ceramiche tonde. Occhio che pesa ....

buon lavoro