Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Rumorosità stufa a pellet Rika Visio" di Marco del 30/12/2006, 21:05
    Buon giorno,
    volevo chiederee informazioni su una stufa a pelle t della Rika mod Visio.
    La stfa va ben e scalda abbastanza. l problema è nella rumorosità. Ogni tanto, a dir la verità molto spesso fa un sibilo molto fastidioso che dura anche un paio di ore, soprattutto quando si accende. La cosa mi sorprende perchè pur essendo a pellet non ha ventole, funziona a convenzione naturale. L'abbiamo scelta per questo. L'istallatore dice che è il rumore dell'ossigenazione della fiamma. A me sembra molto strano. il rumore si sente a 6 metri di distanza. la mattina funziona più della sveglia. Avevamo comprato questa stufa perchè ci avevano garantito che era silenziosa ( forse lo è stata fino al giorno prima dell'acquisto ? ) Qualcuno ci conforta?
    Grazie da Marco.

Rispondi al messaggio

• Re: Rumorosità stufa a pellet Rika Visio di edella del 30/12/2006, 21:32
    ciao marco. visio ad acqua?

www.mypage.bluewin.ch/edella/
    • Re: Re: Rumorosità stufa a pellet Rika Visio di Marco del 31/12/2006, 15:58
      no, visio normale. Perchè anche la visio ad acqua da lo stesso problema?
      • Re: Re: Re: Rumorosità stufa a pellet Rika Visio di edella del 31/12/2006, 16:39
        ciao marco. non ho una rika ma una wodtke che monta molti elementi rika e che ho scelto anche perché a convezione naturale e quindi silenziosa. nel frattempo ho scaricato il mauale (ce l'hai?) che però non è chiarissimo rispetto alla fase di accensione. conunque non è a mio avviso normale e che duri così tanto: dovrebbe durare 12 minuti. il display cosa dice durante questa fase? e il tuo tecnico cosa dice? io non sono un tecnico ma magari riusciamo a capirci qualche cosa senza fare troppi danni.

www.mypage.bluewin.ch/edella/
  • Re: Rumorosità stufa a pellet Rika Visio di Mario Di Giovanni del 01/01/2007, 19:47
    Ho una visio da tre anni ed è sempre stata silenziosa, molto silenziosa.

Occasionalmente vi sono state delle vibrazioni ma tutto è sempre durato molto poco, almeno finora :)

Se la sua fa rumore vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Povrebbe aiutare il "tecnico" cercando di capire lei di cosa si tratti.

Provo a variare il regime, aumentando la potenza, ad esempio.

saluti, mario

Torna al forum