Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: La segatura che effetti dà?" di Felice del 31/12/2006, 18:44
gentile sig Edella io non affermo che 'Italia sia un paese retrogrado dico solo che sono pochissime POCHINE,poche, le case che è possibile riscaldare con 6 kw 180 mq su due livelli e dopo molte ore a stufa spenta avere ancora 22 gradi di caldo come la sua penso che cio sia possibile solo all'isola di Rodi in questo periodo, ma da noi per un simile evento è meglio aspettare a metà maggio,auguri,buon 2007,saluti, Felice.
info@casafelice.it
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La segatura che effetti dà? di LIVIO del 31/12/2006, 19:21
FELICE...concordo, noi NON SIAMO RETROGRADI...siamo solo INDIETRO!! eh..eh..eh!
Da Gennaio dovrebbe entrare comunque in vigore la Direttiva Europea EPBD sull'efficenza energetica degli edifici...come sempre sarà gestita all'ITALIANA :-DD
Questo sarebbe un'ottimo sito oer avere un'infarinatura al riguardo:
http://www.rockwool.it/sw58629.asp
Saluti Livio www.pelletpiemonte.com
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La segatura che effetti dà? di edella del 01/01/2007, 02:17
è possibile il 31 dicembre 2006 a 10 km a nord di varese e in diverse altre case nel nord italia. è la sua vera disinformazione ma in fondo è un problema suo.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
grazie livio
www.rockwool.it/sw58629.asp
- per EDELLA e FELICE: piantatela !! di Frank del 01/01/2007, 11:07
Questo sembrava un forum serio, e credo lo sia, quindi sarebbe bene piantarla di riempirlo con le vostre stucchevoli polemiche a distanza !!!
Grazie a tutti e Buon Anno
Frank
- Re: per EDELLA e FELICE: piantatela !! di edella del 01/01/2007, 12:31
ciao frank. hai ragione, è la segatura che fa brutti effetti...
buon anno anche a te
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: Re: per EDELLA e FELICE: piantatela !! di LIVIO del 01/01/2007, 12:56
O.... le abbondanti libagioni eh..eh..eh..eh
INCOLLO un post che ho messo su "ecoblog" sul confronto METANO-PELLET...si attendono opinioni :-DD
saluti www.pelletpiemonte.com
ANTONIO, non posso che essere d'accordo con te al 100%, ma PREMESSO che ognuno scrive ciò che vuole, per onestà intellettuale bisognerebbe però anche suffragare le proprie tesi con dei dati di riscontro. Qualcuno mi aveva chiesto un CONFRONTO METANO-PELLET (naturalmente da segatura vergine senza corteccia e schifezze varie): PREMETTENDO che 1m3 di METANO sviluppi 8.250 Kcal con rendimento caldaia del 100% e prezzo medio di 0,76 euro m3 e conteggiando per il PELLET solo 4.042 kcal/kg (nessuno lo da così basso) e rendimento stufa del 90% fin dove possiamo spingerci come prezzo per avere la parità?? Per avere queste calorie servono 2,268 kg x 4.042 kcal x 0.90 (rendimento)= 8.250 kcal :per avere la parità il pellet dovrebbe costare 0,335 euro/kg, cioè 5,025 euro per sacchetto da 15 kg. Guardatevi le fatture e ognuno si faccia i propri conti con i prezzi locali del metano che hanno molte variabili, rispetto a GPL anche defiscalizzato non ci sono paragoni! Se poi la buttiamo sullo sbattimento di ricerca materiale, immagazzinamento, comodità ecc..ecc..sono variabili difficilmente monetizzabili e molto soggettive….Questi sono numeri opinabili e contestabili: solo scrivere NON COMPRATE PELLET A + di XYZ…bhe…francamente lasciano il tempo che trovano, non si porta nulla a confronto se non populisno spiccio e bassa demagogia, ma penso che la stragrande maggioranza che LEGGE e NON SCRIVE ragioni ancora con la propria testa…COMPRATE PELLET da RIVENDITORI SERI ad un PREZZO ONESTO!! se avete dei dubbi fatelo testare…una LEGISLAZIONE SERIA è AUSPICABILE…. tutto il resto è….. FUMO e CREOSOTO! :-DD Saluti Livton/Cuneo
- Re: per EDELLA e FELICE: piantatela !! di Felice del 01/01/2007, 16:30
O.K. sig. frank vuol dire che da ora in avanti parlerò solo di uncinetto e punto ombra. Buon anno,Felice.
info@casafelice.com
Torna al forum