Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "per Felice : Pellbox Edilkamin" di Frank del 05/01/2007, 18:29
salve
ha esperienza col Pellbox ? Un cliente l'ha installato in una taverna di 40 mq x 2,20 m di altezza, canna fumaria in acciaio inox 130, intubata nella preesistente canna in laterizi. Lunghezza totale 8 m, diritta.
Tra tubo e canna fumaria non c'è nessun materiale isolante, il tiraggio sembra comunque alto e privo di condensa.
Settaggio CP=+3 e CA=0
Pellet usato su molte altre stufe e di buona qualità.
Il problema: la stanza non supera i 17°C anche dopo ore di funzionamento.
L'aria si raffredda parecchio (alle bocchette d'uscita) passando da P1 a P3
- Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di Felice del 05/01/2007, 18:58
Buongiorno sig. Frank se la stufa si comporta così non è colpa della stessa ma dell'installatore,saluti,Felice.
info@casafelice.com
- Re: Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di Frank del 06/01/2007, 09:53
tante grazie.... ma Lei Sig. Felice che ha preso il posto di Zangi in questo forum, la soluzione la sa o no ?
- Re: Re: Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di Felice del 06/01/2007, 11:19
Buongiorno sig. Frank io non intendo prendere il posto a nessuno mi pare che questo forum sia aperto a tutti e che ci sia posto per molti, se vuole fare funzionare egregiamente la stufa deve agire sulla canna fumi la quale da come descritta non può funzionare in modo ottimale porta solo svantaggi alla stufa stessa,saluti e buona Befana,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Re: Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di Frank del 06/01/2007, 11:44
Guardi che il mio è un complimento !!! Zangi è un po' il mito del forum, ha sempre una risposta precisa ! Solo che da un po' di tempo purtroppo non si vede, e Lei sembra ora il piu' esperto di tutti noi, capito ?
Buon w.e.
- Re: Re: Re: Re: Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di Felice del 06/01/2007, 12:21
Io sig. Frank ho solo "purtroppo per mè!!! Una lunga esperienza e tanta pratica, il mio intendimento è di porla a disposizione di chi eventualmente le serva,saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di LIVIO del 06/01/2007, 11:40
Allora FELICE...lo sai o non lo sai?? :-D
E poi, cosa vai a prendere il POSTO agli altri? ah..ah..ah..ah..
QUI si trova anche gente strana, vero?? E chiedere ad un TEMOTECNICO?? Basta lasciar loro un pò di soldini, è il loro lavoro.. Avrei anche un'unghia incarnita..FELICE...allora, cosa mi dici??....lo sai o non lo sai??
- Re: Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di Frank del 06/01/2007, 11:48
e intanto ad ogni messaggio che lasci ti fai pubblicità al sito ! Poi sono io strano ......
P.S.: per l'unghia incarnita ti consiglio un buon pedicure eheheh
- Re: Re: Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di LIVIO del 06/01/2007, 12:10
FRANK, tu conosci l'ironia vero? Se non si può scherzare! Poi mi ha sorpreso il perentorio "LO SA O NON LO SA?" Sai, la lingua italiana permette diverse sfumature anche nello scritto :-))
Riguardo il sito: non lo faccio per pubblicità...non ho più nulla da vendere!! Anche la produzione di pellet non mi basta neppure per un grossista... Se vai a vedere ci sono (forse) anche dei link interessanti per capire qualcosa sul pellet perchè L'IGNORANZA...uccide, e la stragrande maggioranza degli utilizzatori sono completamente DISINFORMATI!! Se nel sito di foto ci sono stati 1500 visitatori in 10 giorni è anche perchè forse a qualcuno interessa! Ciao
dimenticavo :-DD www.pelletpiemonte.com
http://www.flickr.com/photos/livton/
- Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di miky del 06/01/2007, 14:32
Il problema é sicuramente il seguente:
il calore che si forma attorno alla struttura dell'inserto viene trascinato verso l'alto nella canna fumaria. Sigillando gli spazi che ci sono tra il nuovo tubo e la vecchia canna fumaria con fibra ceramica, si ottiene l'effetto che il calore sviluppato dal corpo del pellbox viene aspirato dalle ventole ed immesso nell'ambiente ottenendo così un sensibile aumento di potenza (rendimento).
- Re: Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di Frank del 06/01/2007, 16:33
questa si è una spiegazione tecnica e convinvìcente ! Ti ringrazio e ti faro' sapere i risultati
Buona domenica
- Re: Re: Re: per Felice : Pellbox Edilkamin di Daniele del 08/02/2007, 23:00
I risultati?