Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: PELLET E PREZZI" di manuela68 del 16/01/2007, 16:25
buongiorno FB, ho contattato la società di cui fai menzione e mi spiace di comunicarti che il prezzo per q.tà minima 1 bancale (60 sacchi) ritiro FCA (a mezzo proprio) è di € 4,50 al sacchetto da 15 kgs, e non mi pare un "gran" bel prezzo, considerando che se ci aggiungi le spese di trasporto arrivi anche a 0,50/kgs e quindi costo totale € 5/sacco. Onestamente, si trova di meglio in giro, ciao Manu
Rispondi al messaggio
- Re: Re: PELLET E PREZZI di gian del 18/01/2007, 18:28
Buongiorno
da quello che so io vorrei puntualizzare, che la qualità del pellets varia in maniera abissale a seconda del tipo ed indirettamente dal luogo ove è prodotto.
Di quello canadese con conosco le specifiche, ma parlando di quello che arriva dai paesi dell'Est posso supporre quanto sia di qualità e quindi il perchè il prezzo sia basso.
E risaputo che il migliore è il tedesco e l'austriaco, e che bisognerebbe utilizzare solamente pellets acquistati da produttori che garantiscono la conformità alla normativa austriaca
Ö-NORM o alla norma DIN.
Questo si paga, in cambio si ha un rendimento più elevato ed alla fine il costo è il medesimo con il vantaggio di non rovinare il generatore di calore ( che tra l'altro non costa poco).
Saluti
Giancarlo
Torna al forum