Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufe a combustibile efficenti" di CLEMENTINA del 08/02/2007, 20:22
    ciao vorrei smentire quanto detto da altri riguardante le stufe a combustibile liquido senza canna fumaria.
    non sono per niente pericolose se si usa con il combustibile giusto, si magari sarà un po' caro ma comunque se ci si attiva si può trovare a prezzi più bassi di quelli che si comprano nei bricolage o supermercati.
    e non dimentichiamo che scaldamo molto ed in brevissimo tempo ambienti anche privi di riscaldameto, e cosa importante non inquinano e non sono nocivi per la nostra salute.
    io la uso regolarmente e con consumi irrisori,inoltre ho trovato taniche di combustibile da 20 litri della marca maxicalor (certificato)a €32 cioè con un risparmi di circa 12/14 € a tanica
    se siete interessati potete contattarmi per risparmiare sul combustibile comprandone più pezzi potremmo risparmiare ulteriormente
    se siete interessati motete inviarmi una mail a cla.clementina@tiscali.it
    ciao
    ciao alla prossima
    clementina

Rispondi al messaggio

• Re: stufe a combustibile efficenti di Felice del 09/02/2007, 10:10
    Buongiorno,sig.Clementina come è possibile che lei scriva certe BAGGIANATE, affermando che quelle stufe non sono per niente pericolose,io le posso affermare invece che sono pericolosissime perche la dove c'è una fiamma si sviluppa, una grande quantità di materiale pericoloso per la salute, e se queste sostanze nocive non vengono veicolate all'esterno mi dica lei dove vanno a nascondersi!!... Io sarei molto più prudente prima di fare certe affermazioni, PERICOLOSE,saluti,Felice.
    info@casafelice.it
    • Re: Re: stufe a combustibile efficenti di stefano del 09/02/2007, 22:50
      grande sig.felice,
      scusa Clementina, quoto pienamente la risposta del sig. Felice,il suo combustibile per non inquinare deve essere esclusivamente di idrogeno al 100%,quando lei avrà nella sua stufetta idrogeno potrà usarla per fare gli infusi o l'areosol; perchè solo in quel caso il fumo della combustione sarà semplicemente vapore acqueo.
      Basta una piccola quantita di carbonio nel combustibile per fare anidride carbonica o monossido di carbonio,come diceva un certo Albert Eistain :in natura tutto si crea e niente si distrugge .saluti stefano

Torna al forum