Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Parametri Iris" di Miky del 10/02/2007, 21:56
    Se malfunzionamento il cat deve intervenire senza addebitare l'intervento. Metti il sensore flusso a 10, per disabilitarlo si deve ridurre ulteriormente andando in of. Ricordo che questo parametro non ha nulla a che fare con la temperatura nella stanza. La differenza fra temperatura impostata e quella reale è normale in quanto il termostato stesso è praticamente nella stufa 'calda'.
    L' AT rende automatico il carico di pellet per portare la temperatura dei fumi di scarico a dei valori preimpostati: 120° su P1, 170° su P2, 220° su P3. Questo serve per l'appunto ad ottenere il massimo rendimento con la minima spesa senza oltrepassare i limiti di funzionamento.
    La regolazione standard della stufa va bene per la tua canna fumaria. L'estrattore deve essere ridotto solo se si collega a canna fumaria con forte tiraggio.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Parametri Iris di Antonis del 10/02/2007, 22:15
    Grazie Miky, utile la risposta su At il quale lo ho reinserito su automatico. Perchè 10 e non 11?
    10, 11,12, 13 in che tenperature corrispondono?
    Mi pare che a 13 scattava l'allarme quanto il sensore rilevava una temeperatura di 22 gradi.. Con 10 e 11 ?
    Uso pellet Brucciolo è normale il consumo di 1 kg all'ora al minimo? Anche al massimo è quasi uguale . Ti mangia il sacco da 15 kg in circa 12 ore.
    Io avevo pensato per avre varie possibilità a impostare P1 a 0,5kg/ora P2 a 0,75 e P3 ad 1.
    Non mi dire che è pericoloso. Al limite scalda pocco ma posso ritornare indietro nei parametri o alzare la manopola a 2 o3.
    E giusto il mio raggionamento?
    Se si come si modifica il consumo pellet nei parmetri?
    Grazie!
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Parametri Iris di Frank del 11/02/2007, 11:57
      Mi sembra tu stia facendo una gran confusione coi parametri !
      Non trovo giusto che qui si diffondano le password per entrare nei parametri, poi la gente pasticcia, la stufa non va bene ( o addirittura diventa pericolosa ) e si dà la colpa al "solito" CAT che non interviene o vuole soldi ! Comunque : se ti va in H1 PULISCI il sensore flusso e vedrai che non lo fa piu! ( Sul manuale è scritto come fare....)

Torna al forum